Home
Prato - Un Prato di libri, alla Camera di Commercio protagonisti insetti e api
Laboratori di disegno dal vivo dedicato ai bambini e ai ragazzi e un corso di sistematica di insetti

Logo della Camera pratese

E' tornato il festival "Un Prato di libri", il festival della lettura per bambini e ragazzi che nei giorni tra il 7 e il 9 aprile scorsi, ha animato l'intera città con tantissimi eventi.

 

Anche la Camera di Commercio di Prato ha  voluto collaborare, ospitando l'8 aprile due eventi dedicati al mondo degli insetti e delle api in particolare. La giornata è iniziata con una colazione a base di pane e miele che l'azienda agricola "Puro Carmignano" ha messo a disposizione insieme alle arnie da cui è stato raccolto. E' stato bello, i bambini hanno potuto vedere le api dal vero, farsi raccontare come vivono e come vengono accudite. In contemporanea si poteva visitare un laboratorio di disegno "dal vero" di insetti a cura dell'illustratrice Geena Forrest, autrice del libro "Sei zampe".

 

Dalle ore 16 poi, sempre con Geena Forrest, la conoscenza degli insetti è diventata l'obiettivo del pomeriggio. E' stato infatti possibile frequentare il laboratorio per imparare qualche nozione di sistematica e cimentarsi in una prima classificazione generale degli insetti del prato.  

Leggi intera Newsletter


E-mail:
Stampa