Home
Lucca - Summer Festival 2017
Intervento di Giorgio Bartoli, Presidente della Camera di Commercio

Logo della Camera lucchese

"Si è conclusa la 20° edizione di Lucca Summer Festival 2017, ricca di concerti e proposte. I maggiori artisti della scena nazionale ed internazionale si sono avvicendati sul palco di Piazza Grande. Adesso attendiamo lo special event dei Rolling Stones del 23 settembre p.v.. Il Summer Festival è un appuntamento fisso e irrinunciabile tra le manifestazioni cult dell'estate italiana sia per la qualità della proposta artistica, sia per la perfetta organizzazione. Un ringraziamento quindi alla D'Alessandro e Galli per la riuscita di questa prestigiosa ventesima edizione."

 

Le presenze al Festival e l'attenzione internazionale confermano quanto il "Summer rappresenti una risorsa turistica sia per il pubblico che attrae, sia per l'immagine di Lucca veicolata attraverso la promozione sempre più social e sempre più accattivante in tutto il mondo - continua il Presidente Bartoli".

 

Un ringraziamento quindi agli ospiti italiani e stranieri presenti sul nostro territorio e a tutti gli artisti che si sono avvicendati sul palco di Piazza Grande. Il Presidente Giorgio Bartoli inoltre sottolinea "l'importanza del concorso di energie tra l'organizzazione, l'amministrazione comunale e provinciale, le categorie economiche, i media locali, ciascuno impegnato con le proprie competenze a realizzare e a valorizzare al meglio il grande evento".

 

Lucca ha una risonanza nazionale ed internazionale. Eventi come il Summer Festival, il Lucca Comics & Games, il Photolux, il Lucca Film Festival, i Puccini Days, Lucca Classica Il Desco, Puccini e la sua Lucca, e Musei come il L.U.C.C.A., la Casa Natale di Giacomo Puccini la Cattedrale con Ilaria del Carretto, le Torri cittadine e le Mura sono altrettanti elementi di accoglienza e di richiamo che devono sostenere sempre di più e al meglio l'offerta turistica. Il turismo è infatti una risorsa fondamentale per l'economia della città e della sua intera provincia. Per questo motivo - conclude il Presidente Bartoli - la città tutta deve sostenere gli eventi in maniera crescente, anche sopportando qualche disagio, nella consapevolezza della loro importanza per la crescita economica e per l'occupazione."

 

Leggi intera Newsletter


E-mail:
Stampa