Home
Maremma & Tirreno - La Camera di Commercio seleziona e assume i propri digital promoter, gli ambasciatori del digitale che saranno al fianco degli imprenditori

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno si sta preparando alla piena attività del PID, il Punto Impresa Digitale. La prima mossa è la selezione di due digital promoter che possano promuovere l'uso e l'adozione di servizi digitali 4.0 nelle imprese del territorio di Grosseto e Livorno.

 

 Il candidato ideale è in possesso di competenze nel mondo del digitale con una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali. I digital promoter diventeranno gli "ambasciatori del digitale" che la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno invierà all'interno delle imprese: saranno al fianco degli imprenditori e insieme a loro misureranno la maturità digitale dell'azienda e valuteranno target e obiettivi da raggiungere.

 

Le selezioni saranno avviate nei prossimi giorni sulla piattaforma del sistema camerale www.icoutsourcing.it. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura direttamente sulla piattaforma di IC Outsourcing.

 I PID sono la soluzione individuata dalle Camere di Commercio alla richiesta del Ministero dello sviluppo economico di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione. Prevederanno l'erogazione di voucher per favorire e sostenere gli investimenti tecnologici delle piccole e medie imprese.

 

 Fra gli altri servizi che saranno offerti la diffusione di conoscenze sulle tecnologie Impresa 4.0, la mappatura della maturità digitale delle aziende, l'assistenza nell'avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di assessment e mentoring, i corsi di formazione sulle competenze di base nel settore digitale, l'orientamento verso strutture più specialistiche come i DIH (Digital Innovation Hub) e Competence Center per le imprese più avanti nei processi di digitalizzazione. 

Leggi intera Newsletter


E-mail:
Stampa