MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI
A seguito del passaggio della Regione Toscana in zona rossa (Ordinanza 13 novembre 2020 - Ministero della Salute) cambiano le modalità di accesso ai servizi della Camera di Commercio di Pistoia-Prato, sede di Prato.
Fino a quando la Regione Toscana sarà classificata come "area rossa", le modalità di erogazione dei servizi camerali della sede di Prato sono:
- l'attività amministrativa continua a essere svolta regolarmente;
- le informazioni relative a tutti i servizi sono fornite esclusivamente tramite email o telefono. Non è consentito l'accesso all'utenza per i servizi di informazione;
- i servizi di sportello al pubblico saranno aperti al pubblico solo per attività indifferibili;
- gli sportelli attivi sono accessibili con le seguenti limitazioni: è ammessa solo 1 persona alla volta, al fine di garantire la distanza di sicurezza, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.
SERVIZI ACCESSIBILI IN PRESENZA
Per tutti i servizi le informazioni sono rilasciate solo tramite email o telefono.
Carte Tachigrafiche
Lo sportello è aperto solo per la presentazione delle pratiche solo su appuntamento, anche se l'utenza è invitata a utilizzare la relativa trasmissione tramite PEC.
Commercio Estero
Lo sportello è aperto solo per il ritiro dei certificati telematici e per la certificazione per esportazione ed importazione temporanea di merce (carnet ATA).
Diritto Annuale
Lo Sportello è aperto al pubblico solo per pratiche urgenti (sblocco certificati).
Firma digitale e CNS
Lo sportello è aperto solo per i nuovi rilasci, solo su appuntamento. Per i rinnovi, solo servizi online tramite la piattaforma: http://card.infocamere.it.
Il servizio di rilascio SPID è sospeso.
Marchi e Brevetti
Lo sportello è aperto solo per il deposito delle domande dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, solo su appuntamento.
Mediazione ed Arbitrato
Gli incontri di mediazione/arbitrato sono ordinariamente svolti con modalità a distanza, salvo espressa indisponibilità delle parti.
OCC
Le attività di sportello e gli incontri con i gestori sono ordinariamente svolti con modalità a distanza, salvo specifica valutazione da parte del Referente dell'Organismo.
Protesti
Lo Sportello è aperto solo per la presentazione di pratiche aventi carattere di urgenza (se possibile presentare le istanze a mezzo PEC) nonché per il rilascio di visure o certificati aventi carattere di urgenza (in caso di visure, se possibile, l'utente dovrà avvalersi del sistema Telemaco https://www.registroimprese.it/protesti).
Registro Imprese, Pratiche, Certificati e Visure
Aperto solo in casi urgenti.
Per Visure, Atti, stato delle proprie pratiche si invita ad accedere al cassetto digitale https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/login o al sito www.registroimprese.it.
Le copie atti potranno essere richieste via email e ritirate allo sportello.
Vidimazione libri e registri
Lo sportello è aperto per la vidimazione dei Libri Sociali e dei Formulari e Registri di Carico e Scarico Rifiuti.
Per la vidimazione dei libri sociali si invita ad accedere al servizio "Libri Digitali" fruibile dall'apposito portale https://libridigitali.camcom.it
SERVIZI IN REMOTO
Per tutti i servizi le informazioni sono rilasciate tramite email o telefono.
Agricoltura
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Albi e ruoli
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Le domande Albo Periti e Esperti possono essere presentate per PEC o per posta.
Le domande di ammissione esami mediatori possono essere presentate per PEC o per posta, fermo restando che sono sospese le sessioni di esame fino a diversa disposizione.
Eventuali visure relative a ruoli o elenchi camerali possono essere richieste per email
Assistenza Qualificata all'impresa (costituzione start up)
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello e le costituzioni con autentica di sottoscrizione digitale presso gli uffici camerali.
Concorsi a Premio
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Elenchi merceologici
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Il rilascio degli elenchi verrà effettuato esclusivamente via email con pagamento dei diritti con bonifico bancario.
Gestione Auditorium e sale camerali
Il servizio è sospeso.
Metrologia legale
Il servizio è erogato da remoto.
Le istanze sono presentate solo a mezzo PEC o per posta.
Punto Impresa Digitale (PID)
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sanzioni e vigilanza
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello bandi e contributi camerali
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello Condominio
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello Consumatori
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello di consulenze in materia brevettuale
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello di consulenze per l'avvio di impresa
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello Etichettatura prodotti
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Sportello opportunità finanziarie e biblioteca
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
Studi, statistica e prezzi
Il servizio è erogato da remoto. Sono sospese le attività di sportello.
CONTATTI TELEFONICI ED EMAIL DI TUTTI I SERVIZI
Tutti i servizi sono contattabili tramite telefono o email.
Gli appositi numeri telefonici e indirizzi email sono presenti nella pagina contatti del sito www.po.camcom.it.
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
L'orario di apertura al pubblico della sede di Prato è:
Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso