Home
Alternanza Day
Data: giovedì 5 ottobre 2017
Dove/Chi: Camera di Commercio Prato
DESCRIZIONE

  Logo della Camera pratese

GIOVEDI’ 5 OTTOBRE L’ALTERNANZA DAY
Un’occasione per le imprese e le scuole che potranno conoscere meglio tutti gli strumenti a disposizione

Si chiama “Alternanza Day” la giornata dedicata ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro che nel mese di ottobre si svolgeranno nelle Camere di Commercio di tutta Italia e che faranno tappa anche a Prato. L’appuntamento è per giovedì 5 ottobre alle 15 alle 17.

Tra le altre cose nel corso del pomeriggio le scuole e le imprese potranno conoscere meglio il funzionamento del Registro per l’Alternanza Scuola-Lavoro, nato per incrociare la disponibilità delle aziende e i progetti formativi delle scuole. Si può accedere gratuitamente, predisponendo un progetto di collaborazione e aprire così la porta agli studenti.

 

“L’alternanza è importante per stimolare il dialogo tra studenti e imprese, dando anche forma a collaborazioni inedite – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Tante aziende del nostro territorio hanno già aperto le proprie porte, ci auguriamo che siano sempre più numerose, perché da questi momenti di collaborazione “sul campo” possono nascere idee interessanti per entrambe le parti. La Camera di Commercio di Prato è a disposizione per supportare le scuole e le aziende in questo percorso, anche alla luce delle nuove competenze acquisite”.

 

Info: silvia.gambi@po.camcom.it
iCalendar
Stampa