Home
Obiettivo impresa: nuovo ciclo di Webinar
Data: venerdì 15 aprile 2016 -> domenica 15 maggio 2016
Dove/Chi: Camera di Commercio Prato
DESCRIZIONE

 Logo della Camera pratese

Da giovedì inizia un nuovo ciclo di webinar: si parte con “Crescere in digitale”

Inizia un nuovo ciclo di webinar, l’innovativa modalità di fare formazione con la Camera di Commercio di Prato: praticamente ogni giovedì a partire dal 15 aprile dalle 12 alle 13 tramite il proprio computer, sarà possibile accedere a un breve corso su argomenti specifici tramite una piattaforma ad accesso riservato (per questo è necessaria la prenotazione). E’ possibile interagire con il relatore tramite una chat. Il primo tema trattato giovedì sarà il progetto “Crescere in digitale”, che permette di avere la possibilità di inserire dei tirocinanti nella propria azienda per potenziare i propri servizi web. Si parlerà poi di fatturazione elettronica, adempimenti relativi ai bilanci, tutela dei consumatori e delle certificazioni rilasciate dal sistema camerale.

“Crescere imprenditori”, il 19 aprile verrà presentata questa opportunità formativa per i giovani che vogliono aprire un’impresa

Crescere Imprenditori è un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità dedicata a NEET iscritti al programma Garanzia Giovani. L'iniziativa, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira a preparare dei giovani (NEET) aspiranti imprenditori nella realizzazione del loro progetto aziendale, orientandoli verso la misura di finanziamento specifico di Invitalia, accompagnandoli fino alla redazione del business plan. I giovani selezionati in base al piano d'impresa realizzato, potranno accedere allo strumento di supporto al credito agevolato "Fondo SELFIEmployment", attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia. Per conoscere tutti i dettagli del progetto è stata organizzata una presentazione dedicata in cui saranno illustrati i contenuti del corso, le modalità operative di iscrizione al programma Garanzia Giovani e "Selfiemployement" abbiamo organizzato una presentazione che si terrà il 19 aprile alle ore 15 nella sala convegni della Camera di Commercio di Prato.

Sharing economy, ne parliamo il 15 maggio nel corso di un seminario

L’economia della condivisione – o sharing economy – è una nuova forma di economia che attraverso lo scambio, la condivisione, il noleggio e il prestito propone forme di consumo più consapevoli, basate sul riuso piuttosto che sull’acquisto, sull’accesso al bene piuttosto che sulla proprietà, sulla fiducia piuttosto che sulla diffidenza. La sharing economy impatta in modo crescente in ogni aspetto della nostra vita, trasformando il modo di consumare, investire, muoverci, viaggiare, lavorare e stare insieme. Il seminario che si svolgerà il 15 maggio dalle 14.30 presso la Camera di Commercio di Prato ha come principale obiettivo quello di far conoscere la sharing economy, per aiutare concretamente PMI e professionisti a innovare il proprio modo di “fare impresa” e tornare ad essere competitivi.

“Verso una ageing society”: disponibile il video del seminario

La silver economy già oggi ha un impatto sull'economia mondiale superiore alla ben più nota green economy . Per questo il 24 marzo scorso la Camera di Commercio di Prato ha organizzato un workshop con il quale sono state messe a confronto strategie, idee e iniziative da intraprendere per una conversione della società attuale verso una "ageing society", in grado di rispondere

 

 

Info: newsletter@po.camcom.it
iCalendar
Stampa