Home
 

 " "

 

Anche per l'anno scolastico 2016/2017 la Camera di Commercio di Pisa, attraverso la Fondazione di partecipazione per l'Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale conferitaria di ASSEFI, Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa organizza in Toscana, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, Unioncamere Toscana, le Camere di Commercio aderenti, Junior Achievement Italia e con il Rotary Club Distretto 207, il percorso di educazione all'imprenditorialità "Impresa in azione" .

 

 "Impresa in azione" a patrocinio dell'associazione Junior Achievement, rientra tra le metodologie dell'Alternanza Scuola-Lavoro, previste dalla Legge 107/2015" Riforma del sistema nazionale diistruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti", (la c.d. Buona Scuola) ed è annoverata tra le migliori pratiche di percorsi formativi e di orientamento all'imprenditorialità basati su metodologie "learning by doing" e di educazione economica e al lavoro nel rispetto della cultura della legalità, realizzati attraverso percorsi di simulazione.  

Scopri le scuole e i progetti di Impresa in azione


Eventi:
Pisa - 25 maggio 2017 - Piazza V. Emanuele II
Evento finale regionale di "Impresa in azione Toscana 2017 con  55 Mini Imprese partecipanti, provenienti da n. 7 province. 
 
 

 
 
 Unioncamere Toscana - 23 marzo 2017, ore 12.00 - Conferenza Stampa
  Sottoscrizione della Convenzione Operativa per la diffusione e la realizzazione del programma
"Impresa in Azione" in Toscana
per l'anno scolastico 2016/2017
tra:
 Unioncamere Toscana, Ufficio Scolastico Regionale Toscana, Fondazione di partecipazione per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale, conferitaria di Assefi - Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa, Junior Achievement Italia e Rotary International Distretto 2071
 
Evento con il patricinio della Regione Toscana
 

 
 
 
 

 

Stampa