Home
 

  " "

 

Anche per l'anno scolastico 2017/2018 la Camera di Commercio di Pisa, attraverso la Fondazione ISI di Pisa ed in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, Unioncamere Toscana, le Camere di Commercio aderenti, Junior Achievement Italia e con il Rotary Club Distretto 2017, organizza il percorso di educazione all'imprenditorialità "Impresa in azione" .

 

Il programma "Impresa in azione", il cui format appartiene all'Associazione no profit Junior Achievement Italia, rientra tra le metodologie dell'Alternanza Scuola-Lavoro, previste dalla Legge 107/2015" (la c.d. Buona Scuola) ed è annoverata tra le migliori pratiche di percorsi formativi e di orientamento all'imprenditorialità basati su metodologie "learning by doing" e di educazione economica e al lavoro nel rispetto della cultura della legalità, realizzati attraverso percorsi di simulazione.  

Tale programma è accreditato tra i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro ufficialmente riconosciuti dal MIUR. Il progetto consiste in un percorso didattico e di laboratorio di "impresa" finalizzato all'acquisizione di una mentalità imprenditoriale utile ad affrontare con maggior cossapevolezza le future scelte formative e professionali degli studenti, nel rispetto della cultura della legalità

L'Evento finale regionale di "Impresa in azione", si svolgerà a Pisa, in P.zza Vittorio Emanuele II, il 23 maggio 2018

 

 

 

Stampa