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Una guida a 360° per un corretto approccio al social media marketing (per principianti e non..)
Consigli, strumenti e regole per presidiare correttamente i social network e ottenere il massimo dalle principali piattaforme social.
Nella cosiddetta Social Era è impossibile pensare di promuovere il proprio brand o la propria azienda, soprattutto per le PMI, escludendo le possibilità offerte dai social network.
Per questo motivo, PMIServizi ha voluto proporre ai suoi lettori una guida pubblicata da Moz, dedicata proprio a chi si approccia per la prima volta a questo mondo social, che apparentemente può sembrare più semplice di quello che realmente è.
La guida affronta a 360° qualsiasi aspetto dell’argomento ed è ricca di spunti e interessanti consigli anche per coloro che invece sono già consapevoli dei vantaggi del social media marketing e vogliono migliorare la propria presenza online sui social.
 
La guida si articoli in 12 capitoli:
1.      Introduzione
2.      Il valore dei social media
3.      Le best practice nel SMM
4.      ROI e parametri di analisi
5.      Il giusto social network per te
6.      Facebook
7.      Twitter
8.      Google+
9.      LinkedIn
10. YouTube e Pinterest
11. Blogging
12. Gli altri social media
Dopo una panoramica generale sui social network, con vantaggi e best practice ci si immerge a capofitto nelle specificità di ogni singolo social media affrontando i passi necessari per presidiare al meglio ogni piattaforma e trarre il maggior beneficio possibile.
Ogni capitolo, poi, si articola in uno schema che possiamo definire fisso:
  • Principali dati e statistiche: fornisce al lettore il chi, il cosa, il dove e il quando raccogliendo in un’infografica i principali dati statistici a supporto dell’utilizzo del social media più adatto.
  • In che modo gli utenti utilizzano i social network: dando al lettore il come e il perché di ogni piattaforma; questa sezione completa la panoramica iniziata nella sezione precedente.
  • Strategie e modelli di successo: perché una volta deciso quali e quanti social network presidiare è necessario farlo prendendo la giusta direzione.
  • Storie di successo: è vero che non esiste un’unica formula valida per tutte le tipologie di business ma è sempre possibile trarre spunto e imparare dalle esperienze altrui, soprattutto se si tratta di grandi brand.
  • Consigli e linee guida: ogni social network ha il suo codice non scritto di regole, questa sezione aiuta i principianti a guadagnare autorevolezza e fiducia.
  • Strumenti consigliati: se le piattaforme social contengono già numerosissime funzionalità, il web offe validi strumenti per elevare la presenza sui social a un livello superiore, si tratta di strumenti di analisi, programmazione post e altri tool utili.

A questo punto... buona lettura della guida (link) !!




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