Home
A Lucca, dal 4 al 6 giugno, l'11° Forum Digitale Europeo.
Si svolgerà a Lucca, presso il palazzo Ducale, dal 4 al 6 giugno,  l’undicesima edizione del Forum Europeo Digitale, più conosciuto con l’acronimo di origine anglosassone FAME, Forum for Advanced Media in Europe.
Il Forum si rivolge, ormai dal 2003,  a tutti i produttori europei di apparati televisivi, operatori di rete, rivenditori di software, sviluppatori di tecnologia e broadcasters, così come alle più importanti associazioni industriali di categoria, per condividere le conoscenze e le esperienze che sosterranno l’introduzione dei nuovi servizi in Europa.
 
All’interno di questa nuova edizione del Forum, si terranno una serie di eventi autonomi ma complementari e sinergici tra loro, tra cui la conferenza nazionale HD Forum Italia ed il workshop sull’Ultra HD Tv, al quale prenderà parte anche l’Ebu, il consorzio di tutte le tv pubbliche europee.
 
“Quest’anno – ha spiegato il vice presidente di HD Forum Italia, Marco Pellegrinato - il forum rappresenta più che mai la riunione di più eccellenze di livello mondiale, per portare l’alta definizione in tutte le sue declinazioni”.
 
Una manifestazione quindi di portata internazionale che trasformerà Lucca, per tre giorni, nella capitale digitale europea e punto di riferimento per gli addetti ai lavori del settore e per tutte le aziende impegnate nello sviluppo dell’alta definizione.  
La portata internazionale della manifestazione è data dal fatto che interverranno esperti e speakers provenienti da tutto il mondo (addirittura da Abu Dhyabi e dal Giappone) e numerose televisioni pubbliche europee.
 
L’appuntamento è dunque fissato a palazzo Ducale per mercoledì 4 giugno, data di apertura del Forum Digitale Europeo.

Fonte: lagazzettadilucca.it




Stampa