Home
Startup: WE4ITALY, la piattaforma di Unioncamere per innovatori d’impresa
“WE4ITALY: innovatori d’impresa” è una iniziativa di Unioncamere Nazionale rivolta a chi crede nel valore delle idee e del fare imprese.
 
WE4ITALY è di fatto una piattaforma partecipativa per sostenere le nuove idee imprenditoriali sul territorio attraverso il dialogo e il confronto. Obiettivo dell'iniziativa è dare voce ai giovani imprenditori che, in questi anni di crisi, hanno scelto di sfidare il mercato e mettersi alla prova avviando una propria attività.
 
La piattaforma raccoglie sia le storia di neo-imprenditori sia nuove proposte imprenditoriali. Al momento sulla piattaforma sono già disponibili oltre 100 storie imprenditoriali di successo in diversi ambiti tematici, raccolte attraverso il contributo delle associazioni giovanili di categoria che hanno aderito all'iniziativa: Casartigiani, CIA AGIA, CNA Giovani Imprenditori, Coldiretti Giovani Impresa, Confagricoltura Giovani Imprenditori (ANGA), Confapi Giovani Imprenditori, Confartigianato Imprese Giovani Imprenditori, Confcooperative Giovani Imprenditori Cooperativi, Legacoop Generazioni.
 
Grazie alla condivisione delle esperienze dei singoli imprenditori WE4ITALY intende fornire indicazioni utili per sostenere la libera iniziativa da parte dei giovani.
 
Oltre ai racconti dei singoli imprenditori la piattaforma promuove:
  • contest per facilitare l'emersione di progetti (a breve on line)
  • la facilitazione del confronto tra giovani imprenditori di tutte le associazioni di categoria d'Italia,
  • momenti formativi ed eventi,
  • la redazione di tre documenti programmatici con proposte concrete sull'innovazione dell'economia italiana.

 

 

LINK: WE4ITALY




Stampa