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6 consigli-regole utili per rispondere ai commenti negativi on line, volgendoli a proprio favore
Le recensioni online rappresentano una spina nel fianco, una grossa preoccupazione per le aziende, specialmente quelle turistiche e del settore ristorazione, perchè è proprio per queste categorie che esistono molti siti e piattaforme on line che raccolgono le opinioni degli utenti.
Siti e piattaforme che sono molto utilizzati dagli utenti stessi perchè nel momento in cui si ha la  necessità di cercare e prenotare un albergo o un ristorante è molto più facile farlo se si riesce a conoscere le impressioni ed i giudizi di chi ha già sperimentato il servizio.
 
Il timore delle aziende riguarda essenzialmente le recensioni negative (che possono mettere in cattiva luce se screditare l'attività dell'azienda portando alla perdita di clienti) e le recensioni false che non è detto siano negative (possono essere anche positive...autocreate dalle aziende stesse).
L'importante è imparare a gestire le recensioni, qualsiasi sia la loro natura, il loro contenuto dando un chiaro segnale dell'impegno nell'ascoltare e nel rispondere, sia a chi parla bene di noi, ma soprattutto a chi non ne parla bene.
 
PMIServizi, in uno specifico articolo, illustra sei regole, sei consigli utili all'azienda per affrontare in maniera costruttiva le recensioni negative le quali, se gestite in maniera intelligente, possono addirittura essere volte a proprio favore.
 
 



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