Home
Saper vendere on-line: il successo con l’e-commerce. Un workshop con Gianluca Diegoli. Lucca, 9 e 10 maggio 2014
 
 
Gianluca Diegoli, creatore del blog Minimarketing ed estensore delle 91 tesi sul marketing al tempo della rete, è considerato tra i più autorevoli esponenti nazionali sul commercio on line e le dinamiche per promuovere e realizzare piani di e-commerce.
 
Diegoli sarà a Lucca i prossimi 9 e 10 maggio per due giorni di formazione sulle strategie di marketing e vendita online. Un laboratorio pratico per chi vuole mettere a valore le opportunità del commercio on line ed acquisire competenze e strumenti operativi necessari a progettare un e-commerce efficace, orientato a raggiungere obiettivi di business.
 
Come ogni buon marketer, ho seguito una linea contrassegnata da lettere: cinque C, che stanno per Catalogo, Contenuti, Customer Care, Community, Contatto. L’indice è questo:
“1. Conoscere il mercato (devo farlo?) 2. Pianificare (scelta del modello di business, della piattaforma, ecc.) 3. Scegliere il lay-out e il posizionamento (logo, layout, linguaggio)  4. Facilitare la navigazione (menù, pagina prodotto, ricerca interna, ecc.)  5. Ottimizzare il flusso di acquisto (carrello, checkout, pagamento)  6. Gestire la fase post-acquisto (logistica e customer care)  7. Promuoversi con contenuti, Google, newsletter, advertising online, social network e misurare i risultati”.
Il workshop è dedicato a professionisti, consulenti, piccoli e medi imprenditori, commercianti, titolari di agriturismi e B&B, si rivolge comunque a tutti coloro che siano interessati ad avviare o consolidare progetti di vendita via web ed elaborare web marketing strategies in e-commerce.
 

Il modulo ha una durata complessiva di 12 ore e si terrà venerdì 9 maggio dalle 14 alle 19 e sabato 10 maggio 9-13, 14-17. Costo del corso: 230,00 euro).

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Cooperativa Zefiro al numero 0583.490783 o scrivere a info@cooperativazefiro.it




Stampa