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Come si conquista la fedeltà e l’attaccamento ad un’azienda o ad un brand: la Customer Loyalty in un’infografica
Cosa fa rimanere un cliente fedele ad un’azienda? 
La risposta è molto semplice, si chiama Customer Loyalty, espressione utilizzata nel web marketing per rappresentare l’attaccamento a un brand o a una azienda.
 Costruire e rafforzare questo rapporto  che lega i clienti al business dell’azienda: è quello che tutte le aziende desiderano, sia che si tratti di un grosso brand, una multinazionale o una piccola e media impresa.
 
Il concetto di fedeltà del cliente è in pratica parallelo a quello di Loyalty Reward: quello che fa del cliente un cliente che torna, la motivazione che spinge il ciente a tornare a comprare o a sceglier il servizio offertio da un’azienda piuttosto che a rivolgersi ad un altro fornitore.
 
Guardando alla Customer Loyalty dal punto di vista dell’ azienda o del brand viene spontanea la domanda:
 
cosa si può fare per costruire questo rapporto di fiducia e di “fedeltà”?
 
PMI Servizi ci propone una infografica commentata che aiuta a capire proprio questo: quali strumenti utilizzare, quali modalità seguire per costruire, rafforzare e mantenere nel tepo un rapporto di fiducia fra cliente e azienda.

L’infografica e i relativi commenti sono disponibili sul sito di PMIServizi alla pagina: http://news.pmiservizi.it/approfondimenti/infografica-feleta-clienti.html




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