Home
Bando 2014 per l'insediamento di start up innovative all'Incubatore del Polo Tecnologico Lucchese. Fissata al 31 agosto la seconda scadenza
I settori interessati: ICT, edilizia sostenibile, tecnolgie energetiche
E' fissata a prossimo 31 agosto la seconda scadenza del bando 2014 per l’ammissione di start up innovative operanti nei settori ICT, Edilizia Sostenibile e Tecnologie energetiche, all'insediamento nell' Incubatore del Polo Tecnologico Lucchese (http://www.polotecnologicolucchese.it/) e nell' Incubatore del Comune di Coreglia Antelminelli.
 
Grazie quindi ad un accordo stipulato dal Comune di Coreglia Antelminelli e il Polo Tecnologico Lucchese sarà possibile, per chi farà domanda di ammissione ai servizi di incubazione, scegliere dove aprire la propria sede, se nella struttura di Lucca o in quella che il Comune di Coreglia ha realizzato all'interno della bella struttura del Forte, nel centro del paese, destinato ad ospitare fino a tre start up innovative.
 
Anche per le imprese che sceglieranno di insediarsi presso la nuova struttura di Coreglia, sono previste condizioni economiche agevolate: nel canone sono infatti inclusi i servizi di base quali pulizie, fornitura di energia e climatizzazione, connettività e arredi.
 
Grazie inoltre ad un accordo con Il Polo Tecnologico Lucchese, le aziende insediate potranno usufruire dei servizi di assistenza a sostegno delle fasi di start up dell’impresa; sono infatti previsti servizi di monitoraggio e assistenza relativamente a opportunità derivanti da agevolazioni pubbliche e da strumenti di finanza per l’innovazione, attività di networking per partenariati tecnologici e/o industriali, servizi di mappatura di competenze universitarie.
 
Per partecipare alla selezione per l'ammissione all'insediamento è sufficiente presentare domanda allegando il proprio progetto di impresa. 
  • Possono partecipare aspiranti imprenditori e imprese costituite da non oltre 36 mesi.
  • Per la redazione del piano di impresa il Polo Tecnologico Lucchese ha attivato un servizio gratuito di assistenza di base.
Il bando per l'ammissione all’insediamento , sia nell'Incubatore di Lucca che in quello di Coreglia, è scaricabile, con la relativa modulistica, dal sito del Polo Tecnologico Lucchese, sezione Progetto incubatore, pagina “Come fare domanda”. 
  • La domanda può essere presentata in ogni momento dell’anno.
Contatti: Dr. Domenico Cerri – Polo Tecnologico Lucchese. Tel. 0593 56.631 – e-mail: n.cerri@polotecnologicolucchese.it



Stampa