Home
Nuova guida sugli investimenti ICT e i Fondi strutturali e di investimento europei
Il Centro comune di ricerca dell’Unione europea e la DG CONNECT hanno pubblicato una guida rivolta alle autorità regionali e nazionali per lo sviluppo di approcci strategici per la crescita digitale nel quadro delle loro attività di innovazione.
La guida offre altresì indicazioni sugli investimenti nell’ambito dell’ICT e della banda larga utilizzando finanziamenti del Fondo europeo per lo sviluppo regionale (FESR).
 
La guida, dal titolo Digital Agenda Toolbox, descrive le opportunità ICT quali elementi chiave delle strategie nazionali e regionali di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (RIS3) e fornisce assistenza per lo sviluppo di politiche di crescita digitali tramite un supporto all’intero processo e la presentazione di esempi di buone pratiche.
 
 
La guida vuole completare le informazioni contenute nella Guida sulle Strategie di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente e altri documenti correlate, quali la Guida sugli investimenti nella banda larga.
 
Per maggiori informazioni:



Stampa