Home
Infografiche: come condividerle al meglio sui social network
E’ sempre più evidente e dimostrato che le infografiche rappresentano un potente strumento per promuovere informazioni e contenuti online dando grande visibilità al brand.
Il successo di un’infografica dipende indubbiamente da caratteristiche necessarie e fondamentali, come qualità, originalità e contenuto, ma non solo; l’efficacia di un’infografica dipende anche da come questa viene condivisa e veicolata attraverso i diversi canali web, in primis i social media.
La condivisione attraverso i social media deve peraltro tener conto delle specifiche caratteristiche di ogni diversa piattaforma.
A questo proposito Lemonly.com propone (guarda caso, proprio in un’infografica) alcune best practices per condividere nel modo migliore le nostre infografiche su Facebook, Twitter, Pinterest e LinkedIn e ottenere più condivisioni e click.

PmiServizi propone una sintesi chiara e immediata dei contenuti dell’infografica di Lemonly.com la quale viene comunque proposta nella sua versione integrale.

Il tutto alla pagina web: http://news.pmiservizi.it/approfondimenti/internet-approfondimenti/checklist-strategia-content-marketing.html




Stampa