Home
Al via la Settimana Europea della Programmazione
Nonostante l'elevato livello di disoccupazione in Europa, molti posti destinati a specialisti informatici rimangono vacanti; è inoltre drammaticamente bassa la percentuale di donne che sceglie carriere tecniche.
Si svolgerà in tutta Europa dall’ 11 al 17 ottobre prossimi la seconda edizione della settimana UE della programmazione che coinvolgerà bambini, genitori, insegnanti, imprenditori e decisori politici attraverso eventi e lezioni per imparare la programmazione e le competenze connesse, dando visibilità alla programmazione informatica, smitizzando le competenze richieste e facendo incontrare persone motivate per imparare insieme. 
In ogni Paese uno o più ambasciatori volontari della Settimana   costituiranno il principale punto di contatto per l'iniziativa, per contribuire a diffonderne gli obiettivi e collegare le comunità locali di programmazione e gli attori interessati.
 
Gli eventi della settimana UE della programmazione sono organizzati a livello locale e pubblicati dall'organizzatore su una mappa disponibile sul sito web dell'iniziativa.
L'iniziativa ha ricevuto il sostegno di comunità di programmazione e formazione e delle principali imprese di tecnologia e informatica.
 
Web site della settimana europea della programmazione:





Stampa