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Gestire e affrontare le crisi sui social media
Utilizzare i social network come strumento di marketing per le aziende rappresenta una validissima risorsa, perché, a differenza di altri canali marketing più tradizionali, Facebook, Twitter, Google+ e le altre piattaforme social permettono di entrare in contatto e comunicare con i clienti in tempo reale e di ottenere dei feedback.
Purtroppo c’è l’altra faccia della medaglia: questa connessione istantanea comporta un elevato rischio di commettere errori e di compromettere, quindi, la reputazione del proprio brand.
E’ necessario quindi saper prima di tutto prevenire ogni margine di errore ma soprattutto saper affrontare, al momento in cui si presenta, la crisi legata alla presenza dell’azienda sul social in questione al fine di salvaguardare l’immagine aziendale e la sua percezione da parte del pubblico.
PmiServizi ha pubblicato un articolo che offre delle utili indicazioni su come evitare gli errori e come saper rispondere a un’eventuale crisi affrontandola e arginando il pericolo che la crisi dilaghi.
 



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