Home
Progettare e realizzare landing page responsive: 8 consigli da 8 esperti
Secondo le statistiche, entro il 2016 il traffico mobile supererà quello da desktop. Questo impone una riorganizzazione e una revisione delle comunicazione sul web: chi ha un sito web lo deve rendere responsive, l’uso dell’e-mailmarketing richiede che la visione delle mail inviate ai contatti sia corretta anche da smartphone e tablet e la conduzione di campagne “paid search” impone che la landing page, ovvero la specifica pagina web che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link (leggi, ad esempio, da un motore di ricerca) o una pubblicità, sia progettata in modo da essere “responsive”, ovvero tale da adattarsi a qualunque dispositivo sulla quale venga visualizzata.
Pmi Servizi ha pubblicato la sintesi delle 8 interviste condotte da Unbounce con 8 esperti del settore, ai quali è stato chiesto di dare consigli operativi su come ottimizzare le “landing page” per il mobile, ovvero su come progettare e realizzare landing page che consentano di ricevere conversioni e leads anche dagli utenti che navigano da mobile.

Le interviste sono disponibili alla pagina web: http://news.pmiservizi.it/approfondimenti/internet-approfondimenti/landing-page-responsive.html




Stampa