Home
Corso "Social Media Strategy, Advertising Online, ed App per gli operatori delle strutture ricettive: fronteggiare il turista 2.0 con gli strumenti del web". Camera di Commercio di Lucca (3, 10 e 17 dicembre 2014)
Il turista di oggi è turista 2.0 e si muove innescando una dialettica nuova, con strumenti mobili, per orientarsi nell’epoca di internet e per cercare soluzioni “su misura”. Per essere competitivi, in questo ambito, è quindi necessario realizzare piani specifici per la promozione e la comunicazione strategica online del proprio prodotto. Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire agli operatori del settore gli strumenti strategici più efficaci per dare visibilità online alla propria offerta. Molti i contenuti da affrontare, dalla pianificazione delle azioni sul web e nei social network alla struttura e i contenuti di un sito internet, dalla gestione della reputazione online alla formulazione di contratti e di partnership favorevoli, dal viral marketing alla navigazione in mobilità, attraverso l’analisi di casi pratici su strumenti specifici e immediatamente applicabili come Groupon, Tripadvisor, Expedia, HomeAway ed altri ancora.  

 Il corso è rivolto agli operatori di strutture ricettive (alberghi, B&B, affittacamere, agriturismi, campeggi, case vacanze; operatori stabilimenti balneari; guide turistiche; ristoratori) che intendano acquisire – o perfezionare – le proprie conoscenze nel settore del web marketing.

Orario: 9.30 – 13.00 14.00 – 17.30
Durata: 3 giorni – tot 21 ore  
 
Sede: Polo Tecnologico Lucchese – Sorbano del Giudice, Lucca
Data termine iscrizioni: 1-12-2014
 
Links:
 
Contatti:
 

Sviluppo Imprenditoriale
Tel: 0583.976.673 /657/636
Fax: 0583.199 99 82  
e-mail: sviluppo.imprenditoriale@lu.camcom.it




Stampa