Home
Profilo Twitter aziendale: come ottimizzarlo per il mobile
L’uso del mobile  è ormai entrato nella quotidianità della gran parte degli utenti web e sono soprattutto i social network ad essere interessati da questa nuova realtà.
In particolare Twitter,  i cui utenti, secondo le rilevazioni più recenti, sono per l‘80% “mobile”.
Non solo…gli utenti che accedono principalmente a Twitter da un dispositivo mobile hanno un +79% di probabilità di utilizzare Twitter più volte al giorno e un +44% di probabilità di cliccare i link.
 
Ne deriva naturale la considerazione che l’azienda che vuole utilizzare Twitter per fare marketing e averne benefici, deve ottimizzare il proprio profilo in quest’ottica. E  parlando dei click sui link, è importante sottolineare che se un utente clicca su un link condiviso da mobile, poi dovrà trovarsi su un sito ottimizzato per quella specifica tipologia di navigazione. 
 
In questo contesto, Pmi Servizi pubblica le indicazioni ed i suggerimenti di Social Media Examiner  sugli aspetti cui fare attenzione nel momento in cui si progetta il profilo Twitter di un brand in un’ ottica mobile.
 



Stampa