Home
Conciliazione e arbitrato: le clausole di risoluzione delle controversie come strategia nella gestione dei rapporti commerciali internazionali
Data: Tuesday, October 30, 2007
Dove/Chi: Camera di Commercio Grosseto
Ore 9:30 AM - 1:30 PM
DESCRIZIONE
La Camera Arbitrale e di Conciliazione di Grosseto e la Camera Arbitrale di Milano si propongono di realizzare un incontro destinato a professionisti interessati a diverso titolo alla risoluzione delle controversie internazionali,con la finalità di far conoscere le potenzialità della conciliazione e dell'arbitrato come strumenti alternativi al giudizio ordinario.
Destinatari saranno quindi sia coloro che in prima persona siano titolari del conflitto, quali imprenditori, quadri aziendali, giuristi d'impresa e manager, sia quanti si trovino a gestirlo per conto di altri in qualità di difensori o consulenti.
L'incontro sarà focalizzato su di una fase antecedente al sorgere della controversia, vale a dire il momento in cui le parti negoziano tra loro l'inserimento di una clausola di conciliazione e/o di arbitrato nel contratto.
Le istituzioni presenti esporranno l'esperienza maturata e daranno spazio ad ampio dibattito con i partecipanti,allo scopo di conferire carattere pratico alla discussione
Info: arbitrato.conciliazione@gr.camcom.it
iCalendar
Stampa