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L'utilizzo di Excel per gestione dei budget operativi
Data: lunedì 7 novembre 2011 -> mercoledì 16 novembre 2011
Dove/Chi: ASSEFI
DESCRIZIONE

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CORSO DI FORMAZIONE

L'UTILIZZO DI EXCEL PER LA GESTIONE DEI BUDGET OPERATIVI
7 - 9 - 14 - 16 novembre 2011

Destinatari: imprenditori, responsabili di area tecnica e per responsabili amministrativi.
Il corso si propone di valutare le implicazioni non soltanto economico finanziarie, ma anche organizzative e strategiche, di progetti aziendali di crescita e mira a fornire gli strumenti operativi per effettuare in modo completo ed efficace tali valutazioni.

Programma

  • La formalizzazione di una strategia di crescita: le diverse opzioni disponibili
  • Modelli finanziari e tecnico-produttivi per valutare la convenienza dei progetti di investimento
  • La ricerca delle più opportune forme di copertura
  • Le diverse fasi di un processo di m&a (merger&acquisition) analisi e impostazione preliminare
  • Valutazione degli aspetti strategici e organizzativi
  • Quantificazione e valutazione dell'impatto economico-finanziario e fiscale
  • Negoziazione, lettera di intenti e closing, cenni ai più significativi aspetti giuridici
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  • La gestione dell'integrazione tra le realtà aziendali oggetto della acquisizione/fusione: i punti di attenzione

Docente: Dott. Lorenzo Rattazzi di Crabiz srl
Date: 7-9-14-16 novembre 2011
Orario: 14.30 - 18.30
Sede: Camera di Commercio di Pisa
Quota di iscrizione: €200,00 + IVA 21%.

Modalità d'iscrizione: compilare la scheda di iscrizione ed inviarla al numero di fax 050/512365 o all'indirizzo e-mail assefi@pi.camcom.it

Per informazioni e iscrizioni: Dott.ssa Patrizia Costia tel. 050/512356
e-mail:patrizia.costia@pi.camcom.it

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