Home
"A scuola d'impresa" - Cerimonia conclusiva
Data: venerdì 10 giugno 2016
Dove/Chi: Camera di Commercio Livorno
DESCRIZIONE

 Logo della Camera livornese

“A scuola d’impresa”
Il sostegno allo start up imprenditoriale della Camera di Commercio
 
Venerdì 10 giugno ore 11 – Sala Capraia CCIAA
Cerimonia conclusiva dell’edizione 2015 e presentazione bando 2016

 

Venerdì 10 giugno alle ore 11:00 nella Sala Capraia della CCIAA 16 nuove start up che hanno partecipato lo scorso anno al percorso formativo “A scuola di impresa” riceveranno dalla Camera di Commercio di Livorno un attestato e il contributo economico per la loro nuova impresa.

Le imprese che hanno partecipato alle sessioni formative e/o laboratoriali per un totale di 52 ore sono state complessivamente 38 di cui 16 hanno già avviato una nuova attività tra la fine del 2015 e il 2016. Business plan, procedure di avvio dell'attività, forme giuridiche e regimi fiscali, marketing, gestione con profitto dell'impresa, agevolazioni, rapporti con le banche: queste le materie affrontate nel percorso formativo.

Le imprese avviate sono localizzate in vari comuni della provincia tra cui Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Livorno, Rosignano e Marciana; le attività spaziano: estetista, parrucchiera, pizzeria, aziende agricole, sartoria, libreria, aziende di servizi o commerciali.

Le risorse erogate sono state stanziate dal “Bando 2015 per il sostegno dello start up imprenditoriale e delle start up innovative” al quale hanno potuto partecipare anche le imprese iscritte al Registro imprese dal 1° gennaio 2015 per un totale di 94 imprese beneficiarie.

In occasione della cerimonia che consentirà ai nuovi imprenditori di presentarsi e raccontarsi, la CCIAA annuncerà anche le iniziative a favore delle start up per il 2016.

Info: serenella.guideri@li.camcom.it
iCalendar
Stampa