Home
Fare Branding su Instagram: opportunità e vincoli per PMI e professionisti
Data: Tuesday, November 19, 2019
Dove/Chi: Camera di Commercio Prato
DESCRIZIONE

  Logo della Camera pratese

Fare Branding su Instagram:

opportunità e vincoli per PMI e professionisti (2^ edizione)

Corso di formazione

19 novembre 2019 (ore 14.30 - 17.30) - Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

A seguito del notevole interesse suscitato dalla tematica e del significativo apprezzamento espresso dai partecipanti all'evento dell'11 giugno u.s., la Camera di Commercio di Prato ripropone una 2^ edizione del corso sulle tecniche per fare branding su Instagram.

Una quantità sempre maggiore di utenti, infatti, si sta spostando su Instagram, facendolo diventare il proprio social principale. Il diffondersi del fenomeno dei mini influencer e le nuove funzioni attivate sulla piattaforma hanno di conseguenza aumentato le opportunità di promozione e di branding low cost che questa può offrire, anche per professionisti e piccole aziende a carattere locale.

Il primo passo, per chi vuole sfruttare questa possibilità, è pertanto quello di costruire un profilo business che sappia raccogliere un pubblico appassionato alla storia e ai valori del proprio mondo aziendale. Diventa quindi essenziale imparare a:

  • creare contenuti adatti a questo social;
  • selezionare i giusti hashtag;
  • analizzare correttamente le performance di ogni post e delle pagine concorrenti;
  • scegliere bene gli influencer da contattare.

L'obiettivo del corso è illustrare, attraverso best practice (e casi di insuccesso), come pianificare al meglio questo processo, approfondendo gli elementi critici da considerare quando si decide di fare Branding su Instagram.

Il corso sarà tenuto dal Prof. Gaetano Torrisi, consulente aziendale, formatore e docente di comunicazione d'impresa e marketing presso l'Università di Siena.

E’ prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 40,00 + IVA, da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domandaNel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione. Ulteriori agevolazioni (quota ridotta del 30%) sono previste per studenti e docenti, universitari e non. 

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro lunedì 11 novembre compilando il modulo sottostante.  I posti disponibili sono limitati.

Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

http://www.po.camcom.it/news/eventi/2019/20191119-branding-instagram-2.phpInfo: regolazione.mercato@po.camcom.it
iCalendar
Stampa