Home
E-mail marketing Workshop
Data: Tuesday, November 26, 2019
Dove/Chi: Camera di Commercio Prato
DESCRIZIONE

  Logo della Camera pratese

E-mail marketing

Workshop

Martedì 26 novembre 2019 ore 9:30
Sala Convegni - Camera di Commercio di Prato
via del Romito, 71 - Prato

 

L'e-mail, a quarant'anni dalla sua nascita, mantiene sorprendentemente la sua modernità ed anzi, recenti previsioni ne indicano un utilizzo ancor più importante nel campo del marketing nei prossimi anni nonostante la diffusione di strumenti di comunicazione immediati come WhatsApp, Telegram, WeChat e nonostante l'affermazione dei Social e di strumenti professionali di gestione aziendale come CRM, ERP e altre applicazioni digitali.

Al di là dell'economicità del suo utilizzo, l'email marketing è facilmente misurabile in termini di ritorno di risultati, garantiti in relazione alla conversione degli utenti rispetto agli altri canali di web marketing.

Per aiutare le imprese a capire quali siano le formule più efficaci e gli errori da evitare nella formulazione di una strategia specifica, la Camera di Commercio di Prato organizza una giornata gratuita dedicata a questo argomento.

L'evento si articolerà in un workshop, dal taglio pratico operativo, tenuto da una esperta del settore e mira a fornire i primi elementi di base per progettare e realizzare una propria strategia a partire dalla costituzione del database di partenza alla profilazione del proprio cliente, per concludere su casi pratici di formulazione del testo e di monitoraggio delle campagne.

Programma

  • Cos'è l'e-mail marketing come, quando e perché usarlo
  • Breve panoramica su diverse piattaforme
  • Il punto di partenza: Il database. Trasformare i contatti in clienti.
  • Come ideare una campagna. Dal testo, alla strategia fino al monitoraggio della performance
  • Gli errori comuni da evitare
  • Suggerimenti per una gestione efficace. Gli 8 "invincibili" vantaggi
  • Casi pratici
  • Orientamenti personalizzati

Al termine del workshop, per chi fosse interessato, è possibile trattenersi con la relatrice per orientamenti personalizzati sul proprio caso aziendale (10/15 min). Gli incontri si svolgeranno in ordine di prenotazione.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita.

Per iscriversi è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante; chi fosse interessato all'appuntamento con la relatrice per un orientamento personalizzato può richiederlo barrando l'apposita casella all'interno del modulo di registrazione

 

 

Info: statistica@po.camcom.it
iCalendar
Stampa