Home
  SME Week - La Settimana Europea delle PMI 2010, Una fabbrica di imprese eccellenti!

 

c o m u n i c a t o s t a m p a

 

 

La Settimana Europea delle PMI 2010- Una fabbrica di imprese eccellenti!

 

Firenze, 13 maggio 2010, La Settimana Europea delle PMI è stata lanciata nel 2009 dalla Commissione Europea con l'obiettivo di fornire agli imprenditori e aspiranti tali le informazioni e gli strumenti necessari per essere competitivi nell'ambiente economico europeo. Il periodo 25 maggio/1 giugno 2010 rappresenta la fase centrale dell'iniziativa e tutti gli eventi che si svolgono nei mesi di maggio e giugno possono rientrare sotto l' egida ufficiale della Settimana Europea, purché il loro contenuto e la loro tematica corrispondano agli obiettivi previsti. La  Direzione Generale Imprese e Industria  coordina l'iniziativa come una delle misure di attuazione dello Small Business Act, che riflette la volontà politica dell'Unione Europea di sostenere le PMI, in quanto spina dorsale dell'economia  UE.

Sono previsti eventi locali, regionali, nazionali ed europei in 37 Paesi, che comprendono convegni, seminari, incontri tra imprese, mostre fotografiche, manifestazioni fieristiche, finalizzati a promuovere la crescita delle PMI e migliorare l'approccio globale all'imprenditoria sulla base del principio "pensare anzitutto in piccolo".

Unioncamere Toscana, partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, partecipa alla Settimana Europea delle PMI 2010, promuovendo il seminario su "Il marchio Ecolabel:uno strumento per la competitività delle imprese manifatturiere e turistiche", in programma a Lucca il 27 maggio  presso la Camera di Commercio. I temi che saranno trattati riguardano   gli aspetti fondamentali del nuovo regolamento Ecolabel in vigore dal 19 febbraio 2010, evidenziando i vantaggi della certificazione che garantisce elevate prestazioni ambientali, offre informazioni sicure ai consumatori e contribuisce a migliorare la competitività dell'impresa.

Stampa