
C.R.A.T. - Commissione Regionale per l'Artigianato della Toscana
c o m u n ic a t o s t a m p a
Fabio Masini è il nuovo presidente della CRAT - Commissione Regionale per l'Artigianato della Toscana
Firenze, 4 aprile 2011 Fabio Masini (Confartigianato Toscana) è il nuovo presidente della CRAT - Commissione Regionale per l'Artigianato della Toscana. La designazione è stata effettuata mediante Decreto 28/2/2011 n. 33 del Presidente della regione Toscana.
La CRAT si è insediata alla presenza dell'Assessore Regionale alle Attività Produttive il1 aprile 2011 in occasione della sua prima riunione, nel corso della quale è stato nominato Leonardo Angeletti, designato da CNA toscana alla vicepresidenza e Marco Ardimanni, designato da Unioncamere Toscana, alla segreteria.
Tra le funzioni della Commissione - che dura in carica cinque anni - figurano le decisioni sui ricorsi avverso i provvedimenti di cancellazione e variazione dall'Albo delle Imprese Artigiane adottati dalle Camere di Commercio; presta consulenza in materia di artigianato alla Regione, all'ANCI regionale, all'UNCEM regionale, all'UPI Toscana ed all'Unioncamere Toscana; esprime parere alle Camere di Commercio per il riconoscimento della qualifica di "Maestro-Artigiano" detenendone l'Elenco.
Ne fanno parte i rappresentanti delle Associazioni di categoria, delle Organizzazioni sindacali, dell'I.N.P.S., della Regione Toscana e delle Camere di Commercio toscane.
La nuova commissione risulta così composta:
Leonardo Angeletti, designato da CNA Toscana; Simona Barbieri, designata dalla Regione Toscana; Fabio Giovagnoli, designato da CGIL Toscana; Pierluigi Giuntoli, designato da Unioncamere Toscana; Fabio Masini, designato da Confartigianato Toscana; Lauretta Mangiavacchi, designata dalla Regione Toscana; Anna Sacristano, designata da Casartigiani; Lucia Terrosi, designata da INPS Firenze.