Home
Una Country Presentation sulle opportunità di investimento in Romania
L'economia romena ha registrato quest'anno una crescita pari a circa il 7%, a fronte di un tasso annuo di inflazione che si è attestato al 5%. Secondo una recente relazione della Banca Mondiale, nel periodo 2005 - 2006, la Romania ha fatto importanti progressi per quanto riguarda le semplificazioni nelle procedure burocratiche relative alla costituzione di società, l'assunzione di personale, le aperture di credito bancario e la tutela degli investitori. Secondo la stessa relazione, uno dei principali effetti di queste riforme sarà il posizionamento della Romania fra i primi 50 paesi a livello mondiale per la presenza di condizioni favorevoli per lo sviluppo delle attività economiche.
In tale contesto è nata l'idea di patrocinare una "Country Presentation" sulle opportunità di investimento in Romania, che vedrà l'autorevole partecipazione di autorità romene e e con la testimonianza di importanti imprenditori che già operano in quel Paese. l'evento si svolgerà il 13 aprile prossimo nella sede di Toscana Promozione.
Il nutrito programma prevede tra l'altro gli interventi di VARUJAN VOSGANIAN - Ministro dell'Economia Rumeno e  CRISTIAN COLTEANU Ambasciatore della Romania; AMBROGIO BRENNA - Assessore Regionale alle Attività Produttive; FRANCO SCORTECCI - Vice Presidente di Unioncamere Toscana; ROBERTO PUCCI - Direttore di Toscana Promozione e VASCO GALGANI - Presidente di Promofirenze.
Leggi intera Newsletter


E-mail:
DOCUMENTI ALLEGATI
Stampa