Coordinamento a livello regionale delle attività di carattere giuridico-legale-amministrativo, al fine di armonizzare la documentazione amministrativa e i regoalmenti, nell'ottica della semplificazione.
Il gdl è nato dall'esigenza di riformare i regolamenti camerali inerenti l'attività ed il procedimento amministrativo, il diritto di accesso e i provvedimenti amminstrativi, a seguito delle modifiche apportate alla L. 241/90 da parte della L. 15/205 e L. 80/2005, e in futuro si dedicherà ad afffrontare le tematiche analoghe, al fine di rendere la struttura giuridico-normativa delle Camere omogenea ed uniforme.
Il Gruppo si occupa inoltre di questioni di carattere strettamente giuridico-legale, su materie che interessano le CCIAA, tale attività non interferirà comunque con la competenza degli altri gdl dell'Unione Regionale, ma sarà di supporto agli stessi qualora essi richiedano un approfondimento giuridico ad hoc, nel caso in cui ciò fosse necessario a seguito di una attività di analisi, dal punto di vista tecnico, della questione, dalla quale poi scaturisca la richiesta di un parere legale specifico al riguardo.
Aggiornmento membri 2021