Home
  Vasco Galgani è stato eletto Presidente di Unioncamere Toscana

Logo di Unioncamere Toscana

 

c o m u n i c a t o s t a m p a 

  

Firenze, 22 maggio 2012 - Si è tenuto oggi a Firenze il Consiglio di Unioncamere Toscana, nel corso del quale si sono svolte le operazione di voto al termine delle quali si è proceduto all'elezione del nuovo Presidente di Unioncamere Toscana. La volontà della maggioranza degli aventi diritto di voto è stata quella di eleggere alla carica Vasco GALGANI, Presidente della Camera di Commercio di Firenze cui passa il testimone Pierfrancesco Pacini, Presidente della Camera di Commercio di Pisa.
"L'obiettivo strategico di Unioncamere Toscana - ha dichiarato il neopresidente - sarà quello di rafforzare il duplice ruolo di interfaccia tra Sistema camerale regionale, Regione ed Associazioni di categoria.
"Ci impegneremo a favorire il coordinamento e la collaborazione con gli enti camerali regionali ed Unioncamere nazionale - ha proseguito il Presidente - avendo cura di mettere in atto un piano di attività coordinate con i loro programmi, supportando iniziative ed interventi a favore del nostro sistema produttivo, che in questo particolare momento sta soffrendo, ma che ha l'energia e le risorse per rispondere alle difficoltà che sta riscontrando".

Stampa