Home
  Andrea Sereni è il nuovo VicePresidente di Unioncamere italiana

Logo di Unioncamere Toscana

 

c o m u n i c a t o s t a m p a

 

Andrea Sereni nuovo Vice Presidente di Unioncamere nazionale
Un riconoscimento tangibile all'importante lavoro svolto dalla Toscana
in questo momento di transizione del Sistema camerale

  

 

Firenze, 22 giugno 2016 - Il Presidente di Unioncamere Toscana Andrea Sereni è stato eletto Vice Presidente di Unioncamere nazionale dall'assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio italiane tenutasi ieri mattina a Roma.

 

L'elezione di Andrea Sereni, già Presidente della Camera di Commercio di Arezzo costituisce un importante riconoscimento personale per il lavoro svolto e, con la conferma nello stesso ruolo di Leonardo Bassilichi, Presidente della Camera di Commercio di Firenze, apre nuove prospettive all'intero sistema economico toscano in ambito Unioncamere.

 

"Ringrazio i colleghi Presidenti per la fiducia accordatami - ha commentato Andrea Sereni - Mi attende un compito complesso ma al tempo stesso stimolante, in un momento di grande trasformazione e di innovazione per il sistema economico e più in generale per il nostro paese. Il mio impegno sarà prioritariamente indirizzato, coerentemente con quanto già fatto in questi ultimi mesi, a migliorare il percorso di riforma che sta interessando l'intero sistema delle camere di commercio italiane. La mia nomina - ha proseguito Sereni - è anche un riconoscimento all'impegno e al dinamismo della Toscana, che nella nuova governance, vede valorizzare l'attività svolta a sostegno delle imprese e del territorio. Un' attività che le Camere di Commercio toscane, assieme ad Unioncamere regionale, hanno realizzato nel corso di questi anni avendo come unico obiettivo la crescita economica e sociale dei territori della nostra regione".

 

 

 

 

Ufficio Stampa
Franco Natali franco.natali@tos.camcom.it tel. 0554688.205

 

 

Stampa