Home
  E' nata la Camera di Commercio Arezzo-Siena

Logo di Unioncamere Toscana

 

c o m u n i c a t o s t a m p a

 

12 novembre 2018

 

 

Unioncamere Toscana ha il piacere di comunicare la nascita del nuovo Soggetto camerale nato dall'accorpamento tra le Camere di Commercio di Arezzo e Siena. Il Consiglio della nuova Camera ha eletto per acclamazione il Massimo Guasconi quale Presidente  ed ha nominato il Giuseppe Salvini quale Segretario Generale.

Hanno presenziato alla riunione il Vice Presidente Nazionale e Presidente di Unioncamere Toscana Riccardo Breda ed il Pierluigi Sodini in rappresentanza di Unioncamere Nazionale.

La nuova Camera di Commercio per numero di imprese, export, imprese innovative, componente manifatturiera e molti altri indicatori si pone per dimensioni tra quelle più rilevanti a livello regionale.

Il Presidente Guasconi ha sottolineato come il nuovo Ente dovrà confermare il ruolo che, nel corso della loro storia, le due Camere di Commercio, al di là delle funzioni assegnate dalle normative di volta in volta vigenti, hanno esercitato: quello di sedi deputate a portare a sintesi complessiva le esigenze dei settori economici dei territori.

Il Sistema camerale toscano esprime gli auguri più sentiti al Presidente Guasconi, al Segretario Generale Salvini ed alla nuova Camera di Commercio che si è formata ottemperando ai dettami della Legge 580 recentemente riformata.

 

 

Ufficio Stampa Unioncamere Toscana
franco.natali@tos.camcom.it - 055 4688.205
 
 
 
 

Stampa