Home
Il Comitato dei Segretari Generali

Logo di Unioncamere Toscana

Le competenze del Comitato dei Segretari Generali
(art. 16 dello Statuto)

1. Il Comitato dei Segretari Generali è organo di consulenza tecnica dell'Unioncamere regionale; collabora con gli organi della stessa nell'espletamento delle funzioni di indirizzo e nell'attuazione dei compiti e delle funzioni di cui all'art. 2 della legge 580/1993 e successive modifiche ed integrazioni ed esprime pareri e proposte in ordine all'attività dell'Unioncamere regionale. Stabilisce gli eventuali compiti che i Segretari Generali svolgeranno per conto dell'Unione.

2. Il Comitato è costituito dai Segretari Generali delle Camere di Commercio della regione toscana e dal Segretario Generale dell'Unione. Il Comitato nomina per un biennio tra i suoi componenti un coordinatore che lo convoca sulla base di un ordine del giorno, ne coordina i lavori e ne redige un verbale.

3. Al Comitato dei Segretari Generali è invitato il Presidente dell'Unioncamere regionale e possono essere invitati a partecipare, di volta in volta, esperti e consulenti in relazione alla natura degli argomenti da trattare.

4. Il Segretario Generale dell'Unioncamere regionale allega il parere del Comitato, qualora richiesto, alle proposte di delibera all'ordine del giorno della Giunta e del Consiglio. 

5. Il Comitato adotta il regolamento per la disciplina del proprio funzionamento.

I Componenti del Comitato dei Segretari Generali 

Nome e Cognome Segretario Generale
Giuseppe Salvini CCIAA Arezzo
Laura Benedetto CCIAA Firenze
Pierluigi Giuntoli CCIAA Maremma & Tirreno
Roberto Camisi CCIAA Lucca - Coordinatore del Comitato
Enrico Ciabatti CCIAA Massa Carrara
Cristina Martelli CCIAA Pisa
Catia Baroncelli CCIAA Prato
Daniele Bosi CCIAA Pistoia
Lorenzo Bolgi CCIAA Siena
"  " Unioncamere Toscana
   
Marco Ardimanni Funzionario UTC - Segretario